
Zany Moreno è un’imprenditrice di moda che crea raffinati abiti sull’isola di Capo Verde. La designer viene da un passato difficile ma pensa al futuro con grinta e determinazione: «Oggi guardo avanti con tenacia e fiducia, senza dimenticare i periodi difficili della mia storia personale: quelli che mi hanno resa più forte e più consapevole delle mie potenzialità».

Zany disegna abiti su misura, ogni abito è unico e i clienti hanno la possibilità di scegliere stoffe e modelli. Gli ordini arrivano di continuo e tra i clienti del suo negozio, Zany Confecções, ci sono musicisti, artisti, personaggi dello spettacolo, leader politici, persino la first lady di Capo Verde. Grazie ad internet, gli ordini iniziano ad arrivare addirittura dall’estero.

Il percorso di Zany è stato difficile e segnato anche da un periodo di reclusione. Ma durante la più dura delle prove è stata capace di trovare un’immensa forza interiore. Uscita di prigione, ha riacquisito la fiducia di tutti a poco a poco e ha realizzato nel 2015 il sogno di avere un suo marchio, conquistando il mercato.

Oggi la sua azienda di abbigliamento è considerata tra le imprese di maggiore successo di Capo Verde e la sua storia è un esempio per molti. «Sono sempre la stessa donna – si schermisce –. La vita coi suoi picchi e i suoi abissi ci riserva sempre delle occasioni di riscatto. Sta a noi saperle cogliere».
Vuoi saperne di più sulla storia di Zany? Segui il link!
FONTE: https://www.africarivista.it/la-riscossa-di-zany/151705/
👉 Ti è piaciuto? Metti mi piace e condividi l’articolo con i tuoi amici 🌍👫
👉 Vuoi contribuire alla direzione editoriale di AltreAfriche? Scrivi una mail a altreafriche@gmail.com 📩
👉 Segui AltreAfriche sui social!
